Traslochi Uffici e Aziende
Milano e provincia

Preventivo gratuito

ORARIO DI APERTURA UFFICIO

Lunedì - Venerdì
09.00 - 12.30
14.00 - 16.30

Traslocare un ufficio


Il cambio di sede operativa, che sia un'ufficio o un'intera azienda richiede una pianificazione perfetta e tempi ristretti per ridurre al minimo le perdite economiche per l'impossibilità a lavorare.

Basta pensare che potrebbe essere necessario trasferire documenti, arredamento, sistemi informatici e macchinari che dovranno essere smontati e rimontati velocemente e senza errori.

La poca efficienza del traslocatore scelto, potrebbe portarvi un forte stress e perdite economiche non indifferenti.

rischio trasloco ufficio mal eseguito

Il momento migliore per il trasloco di un ufficio è nel weekend
o nel periodo di ferie


Se il flusso di lavoro non consente un trasferimento durante la settimana, o il quantitativo di materiale da traslocare è elevato, il weekend è il momento migliore.
Se dev'essere effettuato un trasferimento di un'intera azienda, il weekend potrebbe non essere sufficiente. Meglio il periodo di ferie o un ponte lungo.

Organizzare il trasloco di un ufficio
I nostri consigli


Non esiste una vera e propria procedura da seguire. Ogni caso andrebbe valutato singolarmente. In linea di massima i consigli che seguiranno potranno essere applicati in molti contesti.
Che sia un ufficio o un'intera azienda la modalità non cambia. Ciò che cambia sono i tempi e i costi.

Identificare i locali più idonei. Può sembrare semplice... basta avere gli stessi mo di più se l'azienda o l'ufficio cresce.
Non basta! Oltre che ad avere lo stesso spazio o maggiore bisogna poter collocare l'arredamento di cui siete in possesso altrimenti sostituirlo(se era già in progetto).

Richiedere una planimetria dei locali in cui verrà traslocato il nuovo ufficio e progettare la disposizione del nuovo arredamento.
Questa operazione vi consentirà di capire quanto spazio effettivamente avete a disposizione e se il vostra arredamento può essere ricollocato correttamente.
Altro elemento importante è lo spazio vitale che resterà a disposizione per consentirvi di muovervi liberamente.
Se avete dei macchinari come stampanti o PC, potrete predisporre gli impianti elettrici ed eventuali reti di collegamento, prima del trasferimento. Più tempo si ferma il lavoro, maggiori saranno le perdite. Meglio pianificare il tutto correttamente.

Una volta stabilito che la nuova collocazione è quella che fa per voi, bisognerà coordinare i tecnici che effettueranno i lavori.
Ma il nuovo ufficio vi e stato lasciato in ordine o dovrà essere tinteggiato prima di entrarci?
Anche il tinteggio andrebbe eseguito prima del trasloco.
Se il tinteggio è complesso, di design, studiato a tavolino, avrà bisogno di tempo per essere realizzato. Meglio se alla data di consegna dei lavori, si prevede qualche giorno in più. L'imprevisto è sempre in agguato.

È arrivato il momento di contattare un traslocatore, richiedere la disponibilità e un preventivo gratuito.

Preventivo trasloco Ufficio


Una volta contattato SpeedyRuben, vi darà un appuntamento. Un nostro incaricato verrà a valutare i costi del trasloco del vostro ufficio o azienda. I parametri che verranno presi in considerazione sono:

  • Il quantitativo di materiale da trasportare è l'elemento cardine del preventivo ed è il più difficile da valutare;
  • Quanti operatori servono per smontare e rimontare i mobili, quanti cartoni da imballo servono per il trasporto dei documenti;
  • Il tipo di imballaggio da effettuare per trasportare l'attrezzatura in sicurezza e senza causare danni.  Speedy Ruben, per garantire l'indennità degli oggetti li imballa con il pluriball;
  • Il mezzo più idoneo per il trasporto viene valutato in funzione del carico;
  • Lo spazio di manovra disponibile nel luogo del prelievo del carico e nel luogo di consegna;
  • Quanti viaggi dovranno essere eseguiti per completare il trasloco stesso;
  • La distanza da percorre con i mezzi, andrà ad incidere sul tempo necessario al trasloco;
  • In alcuni casi sarà necessario l'utilizzo della scala elevatore, il cui noleggio andrà ad incidere sul costo del trasloco;
  • I permessi di transito temporaneo nelle ZTL.

Speedy Ruben, si occupa delle richieste in Comune dei permessi di occupazione del suolo pubblico.

Il giorno del trasloco


Con una perfetta pianificazione, la giusta preparazione il trasloco viene eseguito a regola d'arte.
Solo così potrete traslocare il vostro ufficio o Azienda senza intoppi e senza perdite economiche.

trasloco ufficio perfetto

Servizi Extra Associati al trasloco


Noleggio elevatore

Il noleggio elevatore è necessario quando il trasporto di alcuni mobili è impossibile attraverso le scale o quando il materiale da trasportare è in quantitativi elevati.

Pulizie Ufficio

Dovete lasciare l'ufficio in cui lavoravate, pulito e in ordine o ripulire il nuovo ufficio prima di portarci le vostre attrezzature?
SpeedyRuben vi invia la sua squadra di pulizie.

Tinteggio Ufficio

Nel momento in cui si lascia un ufficio, bisogna ritinteggiarlo, come previsto dal contratto di locazione. In altri casi bisogna tinteggiare l'ufficio in cui ci si trasferisce. SpeedyRuben vi consegna l'ufficio completamente ritinteggiato.